TROTZ ALLEDEM!
Tutti i gruppi e persone progressisti e rivoluzionari sono chiamati a formare a base di questa piattaforma una alleanza rivoluzionaria Lotta contro la guerra imperialista!
Un' altra volta sovrasta una nuova guerra imperialista. Le potenze imperialiste stanno preparando con tutta forza la guerra contro l' Irak. Per i popoli dell' Irak significa migliaia di uomini, donne e bambini feriti e morti, morti per fame, miseria, distruzione, devastazione e rifugiati....Il tremendo e terribile risultato della guerra non colpirà solamente i popoli dell' Irak - colpirà tutta la regione.
Questa guerra tànge noi operai nella Germania !
La Germania ha ampliato negli ultimi anni la sua grande potenza ed ormai si trova al centro dei conflitti militari mondiali. La Somalia, l'ex Jugoslavia, l'Afganistan ed ora l'Irak. Uno dei più grandi fornitori di armi del mondo è la Germania. Bombe di gas-veleno sulla popolazione civile curda nell' Irak - costruite con il sostegno delle imprese tedesche. Il cancelliere Schröder è stato eletto dai operai soprattutto per la sua "posizione antimilitarista" - era tutto finto ed una grande bugia solo per vincere l' elezioni! La partecipazione della Germania alla guerra, in qualche modo, era già decisa da molto. La questione è solo come dividere la preda fra gli imperialisti. Per questo la tira molle ed irritazioni - per provare la forza con gli Stati Uniti. Non ci lasciamo ingannare da questa manovra retorica di pace dei potenti. La "pace" imperialista é solo un' occasione per preparare, organizzare e realizzare altre guerre.
Il movimento pacifista difende più spesso delle posizioni antiamericane e la parte della Germania viene sottovalutata e fatta ingenua. Questa guerra è una guerra imperialista. Si tratta di spartire di nuovo gli influssi e i mercati. Si tratta di assicurare le materie importanti come petrolio e gas naturale. Per i suoi interessi tutti i paesi imperialisti partecipano all' organizzazione ed alla preparazione della guerra. Se l'imperialismo tedesco, francese e russo nella questione di guerra tattica, é perché gli imperialisti fra loro non si hanno messo d'accordo per la preda di guerra fra loro.
Contro la guerra dei potenti!
L' 11 settembre è stato all' inizio per i potenti solo un motivo per realizzare gli interessi imperialisti ed i loro piani aggressivi. Nuovi attacchi di sciovinismo e razzismo contro i migranti, persone di sembianza "islamica" vengono perseguitati ed arrestati come terroristi potenziali. Riduzione di diritti democratici ed aumento massiccio dell' apparato di controllo. La repressione va contro gli operai, contro le forze rivoluzionarie e contro i migranti.
Contro qualsiasi sciovinismo, razzismo ed antisemitismo!
Per l'internazionalismo ed amicizia del proletariato e dei popoli !
Solidarietà con i popoli dell' Irak significa per noi anche di condannare il dittatore Saddam Hussein e il suo regime. É il compito dei operai e dei poveri contadini stessi di liberarsi dei suoi oppressori. Gli imperialisti non hanno assolutamente il diritto di decidere chi in che paese ha il potere.
* Lotta contro la guerra imperialista! Immediatamente!
* Contro i fornitori di guerra!
Non lasciamoci ingannare -
La nostra resistenza attiva contro i fornitori di guerra!
Partigiano bolscevico Turquia-Kurdistan Norte/ Germania
"Trotz Alledem" -"Nondimeno"/Germania
Dicembre 2002
Per mettersi in contatto: Postfach 48, D-73550 Waldstetten